Fotovoltaico ad alta resa Sunpower a Brescia

dic 27, 2017 Categoria: Impianti fotovoltaici


Una giovane famiglia della provincia di Brescia ha deciso di passare alle energie rinnovabili per la sua nuova casa e diventare libera dall’approvvigionamento dell’energia elettrica grazie ad un intelligente sistema d’accumulo.


È stato installato un impianto fotovoltaico della potenza di 3,92kWp, posizionando sul tetto 12 moduli fotovoltaici monocristallini Sunpower e su ognuno un ottimizzatore di potenza in grado di migliorarne le prestazioni energetiche, in questo modo anche i più piccoli ombreggiamenti non creeranno alcun calo di produzione ed efficienza dell’impianto nel suo complesso.

 

Al sistema fotovoltaico è stata poi collegata una batteria d’accumulo al litio Tesla Powerwall in grado di accumulare 13,5kWh di energia totalmente gratuita e pulita. Questa soluzione consentirà alla famiglia di diventare quasi del tutto autosufficiente a livello energetico e chiedere al gestore dell’energia elettrica corrente solo in casi di estrema emergenza.

Un passo che senza dubbio guarda al futuro.

 

Chiamaci per il tuo preventivo gratuito

 

Passa anche tu al fotovoltaico con T-Green!

 


Torna al Blog
Commenti utenti
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno