Fotovoltaico a Milano con sistema d’accumulo in batterie al litio

mag 16, 2018 Categoria: Realizzazioni

Daniele ha 60 anni,  è un impiegato , è sposato  e abita con la sua famiglia in una villetta a schiera in provincia di Milano. Di bollette energetiche non spende molto (circa 50€ al mese), ma uno dei suoi più grandi desideri è quello di rendersi libero dall’obbligo di pagare il gestore dell’energia elettrica.

Gli installatori specializzati T-Green hanno posizionato sul tetto dell’abitazione 13 moduli fotovoltaici Sunpower ad alta resa in grado di produrre ogni anno più di 5.000kWh di energia totalmente gratuita. La superficie di tetto occupata è stata di 23MQ , nei primi anni del fotovoltaico tale metratura era appena sufficiente per un piccolo impianto da 3kWp. Questa è la conseguenza delle migliorie tecnologiche e di costruzione delle celle.

Oggi i pannelli fotovoltaici sono più piccoli e nello stesso tempo più potenti e più sicuri.

All'impianto fotovoltaico è stato poi collegato il sistema intelligente d’accumulo al litio di LG Chem in grado di immagazzinare nelle batterie ben 7kWh di energia. Questo “serbatoio” di energia potrà essere utilizzato da Daniele e la sua famiglia nelle ore serali e notturne, in questo modo la sua indipendenza energetica diventa pressoché totale.

 

Vuoi conoscere i prezzi di tale soluzione? Chiamaci e richiedici il tuo preventivo gratuito.

 

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno