Ecco perché le batterie al litio sono le migliori da abbinare al fotovoltaico

set 05, 2016 Categoria: Impianti fotovoltaici


Nel mercato del fotovoltaico sono arrivate da qualche mese le batterie d’accumulo agli ioni di litio e sono in assoluto le migliori da abbinare all’impianto fotovoltaico. Scopriamo perché.

 

È vero che ogni tecnologia ha i suoi pregi e difetti, ma in questo caso i pregi delle batterie al litio nel campo del fotovoltaico sono senza dubbio maggiori rispetto a quelli delle batterie al piombo gel.

 

Le batterie agli ioni di litio sono di più recente tecnologia e i pregi che possiedono sono innumerevoli, vediamoli insieme:

- hanno un‘efficienza maggiore e una vita più lunga;

- consentono una maggiore profondità di scarica, fino al 90%

- grazie alla profondità di scarica l’utente può prelevare la quasi totalità dell’energia solare accumulata durante il giorno. Questo significa un’ottimizzazione dellautoconsumo e di conseguenza un aumento del risparmio in bolletta.

 

Si può pensare che il difetto maggiori stia nel prezzo, ma non è cosi. E’ vero che il costo sembra superiore, ma se volessimo avere la stessa capacità di prelievo dell’energia accumulata in batterie al piombo gel dovremmo acquistare e predisporre il doppio delle batterie al gel spendendo di più rispetto al pacco batterie agli ioni di litio.

 

T-Green ha due soluzioni entrambe molto valide con batterie al litio. Se vuoi saperne di più leggi questo articolo http://bit.ly/1QzKjdJ

 

Se hai bisogno di una consulenza o di semplici consigli contattaci, la squadra di T-Green è preparata a darti tutte le informazioni che cerchi sulle batterie d’accumulo al litio. 

 


Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno