T-Green e batterie d’accumulo al litio: ecco la nostra offerta

nov 13, 2015 Categoria: Impianti fotovoltaici


L’innovazione delle batterie d’accumulo per i sistemi fotovoltaici è finalmente arrivata sul mercato italiano. La squadra di tecnici T-Green ha analizzato a fondo e sotto ogni aspetto tecnico le varie soluzioni che il mercato offre ed ha selezionato per te quelle più intelligenti, efficienti ed in grado di farti risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica.

 

Sono due soluzioni molto valide che consentono di coprire il fabbisogno di una famiglia di almeno l’80% ed hanno come protagoniste le batterie d’accumulo agli ioni di litio, le migliori in fatto di durata e di resa in quanto si possono scaricare fino al 90%.

 

Ecco le di soluzioni:

1       - Sistema d’accumulo ALL-IN-ONE ESS – Energy Storage System di SAMSUNG.

Si tratta di un unico apparecchio che incorpora l’inverter, il convertitore e le batterie al litio. Misura 1mt di larghezza, 27cm di profondità e 68cm di altezza e le batterie d’accumulo agli ioni di litio hanno una capacità di 3,6kWh, questo significa che si ha la quasi totalità dell’energia (più di 3kWh) a disposizione da usare nelle ore buie. Le batterie sono garantite 6.000 cicli di vita, che sono circa 20 anni ed il monitoraggio dell’impianto da remoto (tramite pc, tablet o smartphone) è integrato in modo tale da visionare l’andamento della produzione e della carica delle batterie in ogni momento tu lo desideri e in qualunque posto ti trovi.

È la soluzione ideale per chi ha bisogno di impianti fotovoltaici da 3kWp, 4kWp, 5kWp e 6kWp ed è in grado di gestire la maggior parte dei consumi energetici durante le ore del giorno. Altro punto a favore? Il prezzo!

 

2           - Sistema d’accumulo con inverter NEDAP-The Power Router e pacco batterie della LG.

Il pacco batterie al litio LG ha un accumulo pari a 6,4kWh (1 modulo), ma sarà possibile ampliarlo fino a 3 moduli raggiungendo un accumulo di 12,8kWh. Questo consentirà di dimensionare il proprio impianto fotovoltaico in base alle esigenze di consumo famigliari

Anche in questo caso il monitoraggio dell’impianto è integrato e la garanzia sulle batterie è sempre di 6.000 cicli (circa 20 anni).

È la soluzione ideale per chi necessità di più energia accumulata nelle batterie durante le ore serali/notturne, per esempio per coloro che non riescono a gestire la maggior parte dei consumi (accendere lavatrice, lavastoviglie etc) durante le ore del giorno e perciò hanno bisogno di più energia nelle ore buie. Naturalmente il prezzo di quest’ultima soluzione è un pochino più alto rispetto alla prima.

 

In entrambe le soluzioni i prodotti utilizzati sono tutti certificati CEI 0-21 e riconosciuti dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) come idonei al fine di usufruire dello SSP (Scambio sul Posto), ossia della vendite dell’energia in eccesso al gestore energetico.

 

I sistemi sono in grado di stabilire la distribuzione dell’energia disponibile secondo un grado di priorità per cui, prima vengono alimentate le utenze domestiche, successivamente, in caso di surplus energetico, vengono caricate le batterie e alla fine se vi sono eccedenze, queste vengono immesse in rete e gestite dal GSE con lo Scambio sul Posto.

 

Ora che sai tutto sull’accumulo che aspetti? Noi di T-Green siamo a tua completa disposizione per rispondere ad ogni tuo dubbio o domanda.

 

 

Guarda al futuro, inizia a risparmiare sull’energia elettrica e fai diventare la tua casa green grazie al fotovoltaico.

 


Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno