Quali sono i pannelli fotovoltaici migliori? La nostra recensione

dic 13, 2018 Categoria: Impianti fotovoltaici

I pannelli fotovoltaici migliori sono quelli che uniscono l’efficienza (= alto rendimento) alla resistenza nel tempo. Potrebbe sembrare scontato, ma non lo è.

Esistono molti pannelli diversi sul mercato, purtroppo non tutti riescono a soddisfare i requisiti di efficienza e resistenza. Spesso, anzi, il loro costo è sbilanciato rispetto alla loro qualità reale. In T-Green di tecnologie ne abbiamo viste passare tante; ecco perché abbiamo pensato di offrirti il nostro parere tecnico, spiegandoti – dati alla mano - quali siano oggi i pannelli fotovoltaici migliori.

 

Monocristallino o policristallino?

Tra i due, non c’è dubbio: i pannelli fotovoltaici migliori sono quelli fatti con silicio monocristallino; il motivo è semplice, ossia la purezza del reticolo continuo. Mi spiego meglio: il silicio monocristallino è costituito da un singolo cristallo (da cui il prefisso –mono-) di silicio, caratterizzato da un reticolo senza interruzioni al suo interno. Nessun vuoto o punto morto.

Diversamente dal silicio policristallino, che presenta un netto disallineamento dei cristalli del reticolo, il silicio monocristallino è quindi puro. Questo lo rende molto più efficiente: il rendimento di conversione dell’energia è più elevato.

 

I migliori pannelli fotovoltaici monocristallini sul mercato

Per quanto riguarda le marche, la nostra opinione è che i pannelli fotovoltaici migliori in termini di rendimento e resistenza siano i SunPower ad alta efficienza.

SunPower è un’azienda americana che ha brevettato la tecnologia Maxeon, grazie alla quale il silicio monocristallino prodotto è “a prova di degradazione indotta dalla luce”, ossia converte energia al massimo delle sue possibilità.

Ecco le caratteristiche dei moduli SunPower in breve:

CARATTERISTICA

VANTAGGI

Nessun reticolato metallico nella parte anteriore della cella

  • Maggiore superficie di assorbimento
  • Migliore resa estetica

Base in rame

  • Conducibilità: il rame aumenta la percentuale di conversione dell’energia (20% in più)
  • Malleabilità: il rame garantisce integrità elettrica anche in caso di non integrità meccanica

Rivestimento in stagno anti-corrosione

Maggiore durata nel tempo (fino a 25-30 anni)

Vetro antiriflesso

Ottime prestazioni anche con cielo coperto

 

Noi di T-Green siamo partner autorizzati SunPower: se riteniamo che sia conveniente per il tipo di fotovoltaico che desideri, ti possiamo offrire un impianto chiavi in mano ad alto rendimento e garantito 25 anni.

 

Contattaci
Contattaci per un preventivo senza impegno

 

 

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno