Impianto fotovoltaico con sistema d’accumulo dell’energia

giu 24, 2016 Categoria: Impianti fotovoltaici


Gli impianti fotovoltaici con batterie d'accumulo (ON GRID) sono in grado di accumulare l'energia pulita e gratuita del sole. Sono considerati la nuova frontiera del fotovoltaico domestico perché la quota eccedente di energia prodotta dal fotovoltaico non viene ceduta alla rete ma immagazzinata in modo tale da utilizzarla nelle ore serali.

L'autoconsumo è quasi totale!

Si tratta di impianti fotovoltaici dotati di batterie (sistemi di accumulo) studiate per accumulare l’energia prodotta in eccesso e non utilizzata, in modo da averla disponibile all’uso quando l’impianto, ad esempio di notte, non è in grado di produrre energia per l’autoconsumo o di immagazzinarne di nuova. Il fotovoltaico con accumulo è quindi un sistema che consente di accumulare l'energia pulita autoprodotta dall'impianto e utilizzarla nel momento del bisogno.

Il principio degli impianti fotovoltaici con batterie d'accumulo è ottimizzare l'autoconsumo. Ciò significa utilizzare il più possibile l'energia pulita e gratuita nel momento stesso in cui viene prodotta. Più si autoconsuma, più si riesce a essere indipendenti dalla rete elettrica e più si ha convenienza economica, risparmiando sui costi delle bollette elettriche.

Infatti, utilizzando batterie di accumulo si ha un immediato risparmio in bolletta, anche fino all'80%, in quanto si riduce la quantità di elettricità prelevata dalla rete e pagata in bolletta.

L’utilizzo delle batterie non preclude però il prelievo dalla rete. Ciò significa che nel momento in cui la fonte solare diventa insufficiente (forte nuvolosità, pioggia, ore serali...) l'utenza si collega in modo automatico alla rete nazionale. Non si corre perciò il rischio di rimanere senza corrente elettrica.

T-Green installa impianti fotovoltaici con batterie di accumulo al litio.

T-Green utilizza batterie di accumulo al litio che, rispetto alle altre batterie, hanno una maggiore efficienza energetica, meno spreco di spazi e una maggiore durata.

Le batterie al litio hanno un tempo di carica più rapido e si possono scaricare nell'immediato fino al 90% del totale della potenza accumulata. Hanno inoltre un ciclo di vita 3 volte più lungo. Sono senza dubbio la soluzione più innovativa ed efficiente presente sul mercato.

 

 

Chiama un tecnico T-Green per avere il tuo preventivo personalizzato per il fotovoltaico con accumulo.

 


Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno