Impianto fotovoltaico 18 kW

Gli impianti fotovoltaici da 18 kW possono essere la soluzione ideale per imprese, industrie, piccole serre, negozi, aziende agricole, agriturismi e ristoranti di piccole-medie dimensioni. Scopriamone insieme le caratteristiche, i prezzi, e il servizio completo di T-Green.

In questa pagina parleremo di:

impianto fotovoltaico 18 kw

Impianto fotovoltaico 18 kW: struttura e caratteristiche

Gli impianti fotovoltaici 18 kW sono costituiti da circa 60 pannelli monocristallini, posizionati su una struttura di sostegno che permette di orientarli direttamente verso il sole, garantendo così il miglior irraggiamento possibile.

L’impianto è dotato di un inverter, che converte l’energia elettrica continua in alternata, in modo che possa essere usufruita nell’azienda. T-Green si affida agli inverter SolarEdge e Fronius, che possiedono un sistema di monitoraggio a distanza.

Infine, è possibile integrare all’impianto fotovoltaico 18 kW delle batterie di accumulo, che immagazzinano energia e la conservano per quando i pannelli non sono in grado di produrre energia, per esempio di notte o in caso di maltempo. Le batterie di accumulo più avanzate sono senza dubbio le Tesla Powerwall.

Come azienda fornitrice di impianti fotovoltaici da 18 kW, T-Green si affida a due marchi di qualità: Viessmann e SunPower. I pannelli monocristallini di questi produttori, infatti, offrono una resa di efficienza pari al 22,2%!

Quanto costa un impianto fotovoltaico da 18 kW?

Come per tutti gli impianti, anche per i pannelli fotovoltaici 18 kW possiamo indicare una fascia di prezzo generale, che può però subire variazioni a seconda sia delle agevolazioni a cui un’azienda decide di aderire, sia della tipologia di impianto scelto.

Il prezzo IVA inclusa, quindi, parte da una base di circa € 32.400.

Nel prezzo offerto da T-Green, però, sono inclusi l’installazione, il monitoraggio, la gestione burocratica e i costi di manutenzione.

T-Green: i vantaggi del nostro servizio

T-Green ha messo la propria esperienza decennale al servizio di chi sceglie ogni giorno di fare un passo in più verso la sostenibilità. La nostra offerta è completa e cucita su misura del cliente!

  • Prima di tutto, ci occupiamo di verificare la fattibilità del progetto di installazione dell’impianto fotovoltaico 18 kW con un sopralluogo, in cui controlleremo le dimensioni della tua azienda, lo stato del tetto ed eventuali esigenze di installazione.

  • In seguito, decidendo di sfruttare i numerosi incentivi garantiti dallo Stato, non ti dovrai nemmeno preoccupare di compilarli: a questo ci pensiamo noi! T-Green, infatti, prenderà in carico tutte le pratiche burocratiche necessarie.
  • Infine, una volta che i documenti sono tutti in regola, i nostri tecnici installatori ti forniranno in soli 2 giorni lavorativi il tuo impianto fotovoltaico 18 kW chiavi in mano, garantendo un servizio professionale.

  • Ma non è tutto: con il nostro servizio 1 Anno Insieme a Te, inclusa nel prezzo hai anche la manutenzione e il controllo del tuo impianto fotovoltaico da 18 kW per tutto il primo anno di funzionamento, con check trimestrali e un report finale sulla sua produttività.

Ti abbiamo convinto a installare un impianto fotovoltaico da 18 kW?

Contattaci
Contattaci per un preventivo senza impegno
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno