In provincia di Verona abbiamo concluso l’installazione su doppia falda di un impianto fotovoltaico Sunpower con moduli ad alto rendimento monocristallini, accanto al nostro impianto sulle stesse due falde di tetto compare anche quello del vicino di casa eseguito da un’altra azienda di fotovoltaico. Guardate un po’ la differenza.
La squadra di installatori specializzati ha installato 18 moduli Sunpower sulle due falde di tetto del cliente, 9 da un lato e 9 dall’altro. Accanto al nostro impianto con moduli fotovoltaici monocristallini c’è anche quello del vicino di casa che ha scelto di installare una tipologia di moduli fotovoltaici policristallini.
Le differenze sono impressionanti:
- Stessa potenza per una superficie di tetto più ampia (32mq contro 35mq)
- 18 moduli monocristallini rispetto a 20 moduli policristallini
- La tecnologia dei moduli monocristallini è più avanzata e recente
- L’impianto con moduli monocristallini Sunpower ha il 20% di resa in più ogni anno
- L’aspetto estetico dei moduli monocristallini Sunpower è senza dubbio più innovativo ed elegante
Se poi consideriamo che i pannelli monocristallini Sunpower hanno una garanzia totale su prodotto, produzione e servizio di 25 anni e il fatto che gli installatori sono attentamente selezionati dalla casa madre al fine di offrire un servizio eccellente al cliente, sorge spontanea la domanda:
Perché mai acquistare un prodotto di qualità e garanzia inferiore dalla tecnologia ormai superata per metterlo sul tetto della propria casa per almeno 30 anni quando si può scegliere direttamente un impianto qualitativamente superiore sotto tutti gli aspetti?
Tu che ne pensi?
Per qualsiasi dubbio, domanda o curiosità non esitare a scriverci.
T-Green è a tua disposizione.