Ecco come sfruttare gratis l'energia prodotta di giorno grazie ai sistemi di accumulo

set 02, 2016 Categoria: Impianti fotovoltaici


Generare energia pulita non può essere sufficiente, specialmente quando i consumi energetici si concentrano nelle ore serali. Ciò che serve è poter sfruttare in modo ottimale l’energia gratuita e pulita del sole. Questo può avvenire grazie alle batterie d’accumulo per il fotovoltaico.

Il concetto è quello di immagazzinare l’energia solare prodotta dall’impianto fotovoltaico durante il giorno, per poi sfruttarla gratis nelle ore serali e notturne.

Come funziona? Durante il mattino l’energia prodotta dal fotovoltaico viene ottimizzata per il proprio consumo, quella in eccesso viene utilizzata per caricare le batterie.  Alla sera, tramontato il sole, l’energia viene fornita direttamente dalle batterie d’accumulo.

Sono sistemi innovatavi ed intelligenti perciò, se non dovesse bastare l’energia accumulata, si potrà prelevare dalla rete elettrica pubblica senza nessun disguido o disagio.

 

 

Vuoi un preventivo sulla soluzione innovativa di fotovoltaico con batterie d’accumulo? T-Green risponderà ad ogni tua domanda.

 


Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno