E' già qualche anno che lo Stato Italiano agevola la realizzazione di opere finalizzate al conseguimento di risparmi energetici con particolare riguardo all'installazione di impianti basati sull'impiego delle fonti rinnovabili di energia. Per questo anche nel 2020 ha tenuto attiva la detrazione fiscale del 50% in grado di far recuperare metà dell'investimento effettuato in sistemi fotovoltaici in 10 anni.
L’agevolazione fiscale sui pannelli fotovoltaici sarà del 50% fino al 31 Dicembre 2020 e farà parte dei lavori di "Ristrutturazione edilizia", con tetto massimo di detrazione pari a 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare. Tornerà poi al 36% dal 1° Gennaio 2021, salvo riconferma da parte dello Stato. Perciò, non c’è tempo da perdere!
Ti stavi chiedendo se installare un fotovoltaico nel 2020 conviene? La risposta è certamente positiva.
Contatta al più presto uno dei tecnici T-Green, saranno pronti ad indirizzarti al meglio sulla tipologia di impianto fotovoltaico più corretta alle esigenze della tua famiglia. Insieme al preventivo poi ti fare un'analisi dei costi e benefici di lungo periodo in modo tale da darti reale consapevolezza e chiarezza dell'investimento che ti stai preparando a fare.
Che aspetti? Chiamaci allo 0302793091 o scrivici a info@tgreen.it.
