Fotovoltaico Novara ad alto rendimento

mag 10, 2019 Categoria: Realizzazioni

Il proprietario di una villetta in provincia di Novara ha deciso di regalare alla sua casa l'intelligente capacità di produrre energia elettrica grazie all'irraggiamento del sole. Vediamo nel dettaglio la soluzione che ha scelto.


IMG_20190214_142237La realizzazione di questo sistema fotovoltaico è stata eseguita nel mese di Febbraio, ci troviamo in provincia di Novara sul tetto a quattro falde di una casa singola. Sono stati posizionati sul tetto 9 moduli fotovoltaici ad alto rendimento Sunpower, ognuno collegato ad un ottimizzatore di potenza in grado di migliorarne la produzione in caso di ombreggiamenti momentanei.  

La potenza dell'impianto fotovoltaico è di 3,24kWp e in media produrrà ogni anno circa 3.500 kWh di energia elettrica totalmente gratuita e pulita grazie al sole e consentirà al proprietario di coprire il 50% del suo fabbisogno energetico risparmiando grosse cifre di denaro in bolletta.

La soluzione adottata rappresenta in tutto e per tutto una scelta ecosostenibile in quanto permette alla famiglia di auto-sostenersi sotto l'aspetto energetico e grazie al fotovoltaico non immetterà nell'aria ogni anno ben 1.800kg di CO2 altamente dannosa, al pari di piantare 53 nuovi alberi!

IMG_20190214_142106IMG_20190215_133438IMG_20190214_142206

 

 

 

 

 

 

E tu che aspetti? Oggi è il momento giusto per passare alle energie rinnovabili e iniziare a produrre energia grazie al sole. Vieni anche tu a far parte del cambiamento insieme a noi.

 

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno