Fotovoltaico con i nuovi moduli fotovoltaici Sunpower X22 da 360W

feb 13, 2018 Categoria: Realizzazioni

La tecnologia dei prodotti che vengono utilizzati per l’installazione e il monitoraggio degli impianti fotovoltaici sta migliorando anno dopo anno, diventando sempre più efficiente e duratura nel tempo. Questo è il caso del nuovo modello che la casa madre americana Sunpower ha creato: il modulo monocristallino Serie X22 da 360W.

Siamo in provincia di Brescia sul tetto di una villetta bifamiliare di proprietà di una famiglia di 5 persone che sta affrontando la ristrutturazione della casa ed ha deciso di regalarsi un sistema fotovoltaico altamente performante. Marito e moglie, infatti, hanno scelto l’ultimo modello di pannello fotovoltaico Sunpower, l’X22 in grado di contenere una potenza di pizzo pari a 360W all’interno di un solo pannello. Ciò significa meno moduli fotovoltaici che occupano il tetto e una potenza di energia prodotta maggiore.

L’impianto fotovoltaico installato è da 3,60kWp con 10 pannelli fotovoltaici e inverter Fronius con sistema di monitoraggio integrato.

Regalarsi un fotovoltaico significa rendersi liberi dai costosi fornitori di energia elettrica, risparmiare denaro e contribuire a migliorare l’inquinamento ambientale.

Chiamaci per il tuo preventivo personalizzato gratuito

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno