Tutti i metodi per risparmiare energia elettrica a casa – Speciale privati

gen 31, 2014 Categoria: Impianti fotovoltaici


Ecco un post che può essere utile ad ognuno di noi per trovare i metodi in grado di farci risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica. Il settore residenziale dei privati assorbe da solo la metà dell’intero consumo energetico europeo ed è responsabile, ogni anno, del 36% delle emissioni di CO2 del continente, è nostro obbligo quindi stare attenti a come consumiamo l’energia elettrica.

Sono molti gli accorgimenti che è possibile adottare per ridurre i consumi in casa, a cominciare da interventi a basso costo che consentono di migliorare l’isolamento termico dell’edificio. Tende e veneziane, ad esempio, permettono di limitare l’esposizione al sole delle finestre, riducendo il ricorso all’aria condizionata nei mesi estivi, l’accensione e lo spegnimento controllato del riscaldamento nei mesi invernali, la sostituzione delle lampade a incandescenza con le moderne lampadine a basso consumo.

E poi ricordati di spegnere gli elettrodomestici senza lasciarli in standby, quando devi sostituire un apparecchio elettrico valuta la sua classe energetica, se hai una tariffa oraria usa lavatrice e lavastoviglie a carico pieno e nelle ore in cui spendi meno (spesso quelle serali); accendi una sola tv e approfitta per trascorrere le serate assieme ai tuoi cari e quando non serve, stacca dalla prese di corrente i tuoi dispositivi portatili (notebook, smartphone, tablet) e spegni le luci quando non sono necessarie.

L’ideale sarebbe prevedere l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della tua casa in grado di coprire il fabbisogno energetico giornaliero di energia elettrica e azzerare da una parte il costo della bolletta e dall’altra ridurre l’impatto ambientale, non inquinando. Desideri maggiori consigli su come iniziare davvero a risparmiare? T-Green è a tua completa disposizione per toglierti ogni dubbio o darti l’informazione che cerchi.

Vuoi anche tu risparmiare con il fotovoltaico? Contatta T-Green e scopri come fare!

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno