Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattaci subito, senza impegno!

Batterie al litio per farti risparmiare

È la soluzione ideale per chi ha bisogno di impianti fotovoltaici da 3kWp, 4kWp, 5kWp e 6kWp ed è in grado di gestire la maggior parte dei consumi energetici durante le ore del giorno. Altro punto a favore? Il prezzo!

Se scegli di installare sul tetto l’impianto fotovoltaico la tua casa acquisterà una capacità potente e intelligente di reperire energia elettrica in modo gratuito e pulito tramite il sole. Se poi prevedi un impianto fotovoltaico ON GRID con batterie d’accumulo agli ioni di litio allora il tuo fabbisogno energetico verrà quasi totalmente coperto dall’energia prodotta dall’impianto.

 

Sul mercato ci sono varie soluzioni, ma attenzione che non tutte sono valide. La squadra di tecnici T-Green ha analizzato a fondo e sotto ogni aspetto tecnico le varie soluzioni ed ha selezionato per te quelle più intelligenti, efficienti ed in grado di farti risparmiare il più possibile sulla bolletta dell’energia elettrica.

 

Innanzitutto capiamo perché bisogna scegliere un sistema d’accumulo con batterie al litio. Sono almeno tre le ragioni principali:

1 - è più efficiente sia in fatto di durata nel tempo sia in termini di resa;

2 – è un serbatoio d’energia costante. Non devi attendere la carica completa delle batterie al fine di prelevare quella che ti serve. È il tuo serbatoio di energia da utilizzare nel preciso momento in cui ne hai bisogno;

3 – utilizzi tutta l’energia accumulata, infatti puoi prelevare fino al 90% dell’energia accumulata nel sistema.

 

Le soluzioni che T-Green ha scelto per te sono entrambe di altissima qualità e certificate CEI 0-21, perciò riconosciute dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) come soluzioni idonee al fine di usufruire dello SSP (Scambio sul Posto), ossia della vendite dell’energia in eccesso al gestore energetico.

La prima è firmata Samsung ed è il sistema d’accumulo “all in one” ESS – Energy Storage System. Si tratta di un unico apparecchio che incorpora l’inverter, il convertitore e le batterie al litio. Misura 1mt di larghezza, 27cm di profondità e 68cm di altezza e le batterie d’accumulo agli ioni di litio hanno una capacità di 3,6kWh. Le batterie sono garantite 6.000 cicli di vita (circa 20 anni) ed il monitoraggio dell’impianto da remoto (tramite pc, tablet o smartphone) è integrato in modo tale da visionare l’andamento della produzione e della carica delle batterie in ogni momento tu lo desideri e in qualunque posto ti trovi.

È la soluzione ideale per chi ha bisogno di impianti fotovoltaici da 3kWp, 4kWp, 5kWp e 6kWp ed è in grado di gestire la maggior parte dei consumi energetici durante le ore del giorno. Altro punto a favore? Il prezzo!


La seconda soluzione è il sistema d’accumulo con inverter NEDAP-The Power Router e il pacco batterie al litio della LG. L’accumulo è pari a 6,4kWh (1 modulo), ma è possibile ampliarlo aggiungendo fino a 3 moduli raggiungendo un accumulo di 12,8kWh. Questa soluzione consente di dimensionare il proprio impianto fotovoltaico in base alle esigenze di consumo famigliari.

Anche in questo caso il monitoraggio dell’impianto è integrato e la garanzia sulle batterie è sempre di 6.000 cicli (circa 20 anni). Questa soluzione consente anche di attivare l’opzione di backup in caso di mancanza temporanea di corrente.

È la soluzione ideale per chi necessita di più energia accumulata nelle batterie durante la sera/notte, per esempio per coloro che non riescono a gestire la maggior parte dei consumi (accendere lavatrice, lavastoviglie etc) durante il giorno e perciò hanno bisogno di più energia nelle ore buie.

 

Entrambe i sistemi sono in grado di stabilire la distribuzione dell’energia disponibile secondo un grado di priorità per cui, prima vengono alimentate le utenze domestiche, successivamente, in caso di surplus energetico, vengono caricate le batterie e alla fine se vi sono eccedenze, queste vengono immesse in rete e gestite dal GSE con lo Scambio sul Posto.

 

Guarda al futuro , inizia a risparmiare sull’energia elettrica e fai diventare la tua casa green grazie al fotovoltaico con batterie d’accumulo al litio.

separatoreServzio
Galleria fotografica
separatoreServzio
Ultime dal Blog
Di che cosa sono fatti i pannelli fotovoltaici SunPower?
15 settembre 2017

Che si tratti di cibo, di prodotti di bellezza o di tecnologia, i clienti desiderano giustamente sapere con cosa vengono realizzati i prodotti che acquistano. V... continua

Che tipi di impianti fotovoltaici ci sono?
01 settembre 2017

Il fotovoltaico è un investimento sempre più conveniente e sicuro: lo sviluppo della tecnologia e le nuove soluzioni oggi disponibili rendono gli impianti sempr... continua

Impianto fotovoltaico preventivo
25 agosto 2017

Cerchi un preventivo per l’installazione di un impianto fotovoltaico? T-Green è un’azienda specializzata proprio nel fotovoltaico, con interventi in tutto il... continua

Impianto fotovoltaico incentivi 2017
21 agosto 2017

Negli ultimi anni il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha sempre garantito significativi incentivi a favore dell’installazione di impianti fotovoltaici. G... continua

Impianto fotovoltaico: capire se conviene
16 agosto 2017

Una volta individuata la migliore soluzione per il proprio budget e le proprie esigenze, lo step essenziale da compiere è prendere carta e penna e, assistiti da... continua

Le soluzioni con batterie al litio di T-Green
14 agosto 2017

T-Green è un’azienda bresciana che si occupa di installazione di impianti fotovoltaici per privati, aziende ed enti pubblici di qualunque dimensione. Sempre all... continua

Tutti i vantaggi delle batterie al litio
09 agosto 2017

La tecnologia delle batterie d’accumulo garantisce una maggiore efficienza sia in fase di accumulo che in fase di rilascio dell’energia. Vediamo nel dettaglio i... continua

leggi tutti
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno.
invia