Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattaci subito, senza impegno!

Batterie al litio per farti risparmiare

È la soluzione ideale per chi ha bisogno di impianti fotovoltaici da 3kWp, 4kWp, 5kWp e 6kWp ed è in grado di gestire la maggior parte dei consumi energetici durante le ore del giorno. Altro punto a favore? Il prezzo!

Se scegli di installare sul tetto l’impianto fotovoltaico la tua casa acquisterà una capacità potente e intelligente di reperire energia elettrica in modo gratuito e pulito tramite il sole. Se poi prevedi un impianto fotovoltaico ON GRID con batterie d’accumulo agli ioni di litio allora il tuo fabbisogno energetico verrà quasi totalmente coperto dall’energia prodotta dall’impianto.

 

Sul mercato ci sono varie soluzioni, ma attenzione che non tutte sono valide. La squadra di tecnici T-Green ha analizzato a fondo e sotto ogni aspetto tecnico le varie soluzioni ed ha selezionato per te quelle più intelligenti, efficienti ed in grado di farti risparmiare il più possibile sulla bolletta dell’energia elettrica.

 

Innanzitutto capiamo perché bisogna scegliere un sistema d’accumulo con batterie al litio. Sono almeno tre le ragioni principali:

1 - è più efficiente sia in fatto di durata nel tempo sia in termini di resa;

2 – è un serbatoio d’energia costante. Non devi attendere la carica completa delle batterie al fine di prelevare quella che ti serve. È il tuo serbatoio di energia da utilizzare nel preciso momento in cui ne hai bisogno;

3 – utilizzi tutta l’energia accumulata, infatti puoi prelevare fino al 90% dell’energia accumulata nel sistema.

 

Le soluzioni che T-Green ha scelto per te sono entrambe di altissima qualità e certificate CEI 0-21, perciò riconosciute dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) come soluzioni idonee al fine di usufruire dello SSP (Scambio sul Posto), ossia della vendite dell’energia in eccesso al gestore energetico.

La prima è firmata Samsung ed è il sistema d’accumulo “all in one” ESS – Energy Storage System. Si tratta di un unico apparecchio che incorpora l’inverter, il convertitore e le batterie al litio. Misura 1mt di larghezza, 27cm di profondità e 68cm di altezza e le batterie d’accumulo agli ioni di litio hanno una capacità di 3,6kWh. Le batterie sono garantite 6.000 cicli di vita (circa 20 anni) ed il monitoraggio dell’impianto da remoto (tramite pc, tablet o smartphone) è integrato in modo tale da visionare l’andamento della produzione e della carica delle batterie in ogni momento tu lo desideri e in qualunque posto ti trovi.

È la soluzione ideale per chi ha bisogno di impianti fotovoltaici da 3kWp, 4kWp, 5kWp e 6kWp ed è in grado di gestire la maggior parte dei consumi energetici durante le ore del giorno. Altro punto a favore? Il prezzo!


La seconda soluzione è il sistema d’accumulo con inverter NEDAP-The Power Router e il pacco batterie al litio della LG. L’accumulo è pari a 6,4kWh (1 modulo), ma è possibile ampliarlo aggiungendo fino a 3 moduli raggiungendo un accumulo di 12,8kWh. Questa soluzione consente di dimensionare il proprio impianto fotovoltaico in base alle esigenze di consumo famigliari.

Anche in questo caso il monitoraggio dell’impianto è integrato e la garanzia sulle batterie è sempre di 6.000 cicli (circa 20 anni). Questa soluzione consente anche di attivare l’opzione di backup in caso di mancanza temporanea di corrente.

È la soluzione ideale per chi necessita di più energia accumulata nelle batterie durante la sera/notte, per esempio per coloro che non riescono a gestire la maggior parte dei consumi (accendere lavatrice, lavastoviglie etc) durante il giorno e perciò hanno bisogno di più energia nelle ore buie.

 

Entrambe i sistemi sono in grado di stabilire la distribuzione dell’energia disponibile secondo un grado di priorità per cui, prima vengono alimentate le utenze domestiche, successivamente, in caso di surplus energetico, vengono caricate le batterie e alla fine se vi sono eccedenze, queste vengono immesse in rete e gestite dal GSE con lo Scambio sul Posto.

 

Guarda al futuro , inizia a risparmiare sull’energia elettrica e fai diventare la tua casa green grazie al fotovoltaico con batterie d’accumulo al litio.

separatoreServzio
Galleria fotografica
separatoreServzio
Ultime dal Blog
Produrre energia elettrica da soli: scopri come fare in 3 semplici mosse
17 gennaio 2018

C’è sempre più l’esigenza di slacciarsi completamente dai vari gestori di energia elettrica, sia per etica ambientale che per il costante aumento del costo dell... continua

Il 2018, l’anno giusto per investire nelle energie rinnovabili
16 gennaio 2018

Il 2018 è iniziato ed è importante conoscere le novità che porta con sé al fine di decidere quali investimenti sono più opportuni eseguire e quali meno. Tra inc... continua

Le case del futuro: tecnologia a supporto dell’ambiente.
10 gennaio 2018

Senza dubbio la casa del futuro è una casa ecologica che per essere tale deve seguire i principi della bioedilizia. Questo significa che deve essere costruita i... continua

Il Natale si tinge di “Green” 5 regali a basso impatto ambientale.
11 dicembre 2017

Il periodo natalizio è alle porte e siamo tutti pronti a godere delle calde atmosfere, dei pranzi in famiglia e della magia di questa parte dell’anno, ma uno de... continua

Il fotovoltaico funziona quando c’è brutto tempo?
8 dicembre 2017

La nostra zona geografica è caratterizzata da numerose giornate di tempo nuvoloso e piovoso durante l’arco dell’anno ed è importante tenerlo in considerazione s... continua

Curare i propri interessi
7 dicembre 2017

C'è un paese che non compare quasi mai nella lista dei preferiti. Un paese da sempre oggetto di motti di spirito e barzellette. Che si attraversa in auto con il... continua

casello
4 dicembre 2017

L’azienda agricola CASELLO BONDONI è partner T-Green   La ricchezza del territorio del Garda regala vigneti infiniti in grado di produrre un vino bianco strao... continua

leggi tutti
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno.
invia