Fotovoltaico con accumulo, sai cos’è?

ago 03, 2017 Categoria: Impianti fotovoltaici


Hai mai sentito parlare di impianto fotovoltaico con batterie ad accumulo? In questo articolo approfondiamo l’argomento, soppesando tutti i vantaggi garantiti da questo tipo di impianto e, in particolare, dalle batterie al litio, la tecnologia più innovativa per l’accumulo dell’energia.


 

Ma a cosa servono esattamente le batterie ad accumulo? A differenza degli impianti tradizionali, un impianto fotovoltaico ad accumulo è in grado di immagazzinare l’energia prodotta durante il giorno, in modo che possa essere usata anche nei momenti in cui l’impianto non è in funzione. Nelle ore di picco, un impianto in piena efficienza produce normalmente più energia di quanta sia necessaria nell’immediato: un impianto ad accumulo immagazzina questa energia in eccesso nelle batterie, evitando che venga sprecata e permettendone il riutilizzo di sera o di notte.

 

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno